ART FACTORY LAB – Laboratori artistici ed espressivi per bambini

L’associazione culturale Fantalica APS per l’anno sociale 2023-24 propone a Casalserugo il ciclo di laboratori pomeridiani ART FACTORY LAB – LA CASA DELLE ARTI rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni. Giunge al terzo anno questo ciclo di attività che ha sempre visto un’ottima partecipazione e che nasce dalla collaborazione tra l’associazione Fantalica e il Comune di Casalserugo che, mettendo a disposizione gli spazi del centro culturale Hangar 9, offre un moderno centro aggregativo per le attività rivolte ai bambini.

ART FACTORY LAB – LA CASA DELLE ARTI propone attività espressive e artistiche annuali con l’obiettivo di coinvolgere i bambini in un’esperienza di scoperta dei propri talenti creativi. I laboratori di espressione corporea, disegno, pittura e teatro saranno tenuti dalle artiste-educatrici Carmen Carraro, Marianna Cavaliere, Giulia Marangon e Rachele Zanarella. Una vera e propria squadra che lavorerà insieme affinché i partecipanti possano vivere un’esperienza unica incentrata sulle arti con approccio multidisciplinare.

Il tema che unirà i laboratori che si terranno all’Hangar 9 per l’anno sociale 2023-24 sarà PAROLE IN GIOCO. Attraverso le parole permetteremo ai bambini di esplorare il mondo della comunicazione, interpretare storie affascinanti, scoprire la scrittura creativa e immergersi nella magia della lettura. Sebbene possano non avere ancora una vasta esperienza nel campo linguistico, i bambini sono dotati di un talento innovativo nel modo in cui percepiscono le parole. La loro prospettiva fresca e fuori dagli schemi li rende capaci di cogliere sfumature ed equilibri che gli adulti spesso trascurano. Tutto sarà reso ancora più entusiasmante grazie a un approccio giocoso e creativo!

Le attività si svolgeranno con cadenza settimanale il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 da ottobre a maggio e si concluderanno con uno spettacolo corale finale che unirà tutte le discipline: rappresentazione teatrale, coreografie e scenografie saranno frutto del lavoro svolto durante l’anno, valorizzando la creatività e i talenti dei bambini e dei ragazzi.

Sarà possibile iscrivere i bambini interessati alle lezioni di prova del 3 e 5 ottobre che si terranno a partire dalle 16.30.

Vi aspettiamo alla lezione di prova prenotabile qui.